Cerca nel blog

mercoledì 16 gennaio 2008

La bustona intelligente

Da Lidl è possibile acquistare alla cassa una busta molto grande e resistente, riutilizzabile, al costo di 99 centesimi. La cassiera la firma permettendo così al riutilizzo di dimostrare che è già stata pagata. Essendo costruita con materiale consistente, molto capiente e con un fondo rinforzato che permette di appoggiarla aperta nel carrello senza che si afflosci, presenta l'ulteriore vantaggio che gli articoli acquistati dopo il passaggio al lettore ottico possono esservi riposti molto rapidamente e direttamente, anche se si fa la spesa da soli, con una sola mano, risparmiando tempo (a volte si perde tempo anche solo per aprire le buste di plastica, che sembrano quasi incollate...!).
Ecco una soluzione intelligente, pratica, economica, ed ecologica (e in linea con quello che dicevo nello scorso post). Unico onere in più a carico del consumatore: ricordarsi di riportarla quando si va a fare la spesa le volte successive!
Anche Ikea offre una soluzione simile (la bustona azzurra si può anche acquistare!). C'è da sperare che queste iniziative vengano prese anche dalle altre catene di supermercati.

1 commento:

Professione Psicologo ha detto...

Se ritieni che la psicologia debba essere rivalutata ( a livello politico e legislativo) come disciplina, dai il tuo contributo alla causa di Professione Psicologo.